Fog , 19 °C / 66 °F

Passeggiata liberty

Passeggiata liberty a vicenza per l’art nouveau week Eventi a Vicenza.
L’associazione Italia Liberty organizza, dall’8 al 14 luglio, l’ART NOUVEAU WEEK, prima edizione di una grande manifestazione internazionale che celebra la corrente artistica Art Nouveau.

Un evento diffuso

Un periodo che il curatore dell’evento, Andrea Speziali, ha scelto perché in quella settimana ricorrono sia l’anniversario della nascita di Giuseppe Sommaruga, uno tra i protagonista del Liberty italiano, che quello di Gustav Klimt, insuperabile artista della Secessione Viennese.

Così come l’associazione ha fortemente voluto che si trattasse di un evento diffuso, con tanti appuntamenti diversi in varie località: visite guidate, mostre, conferenze, workshop, performance e spettacoli per consentire a un vasto pubblico di vivere un’esperienza originale a ritroso nel tempo, tra arte visiva e gusto.

Le ville

A Vicenza è in previsione un itienrario Art Nouveau ogni giorno della settimana dalle 18:00 alle 20:00: Si visiterarro diverse dimore storiche che hanno segnato l’epoca felice della Belle Epoque in regione.
Si visiteranno oltre trenta ville dentro e fuori. Per aderire all’itinerario o per sapere come entrare nei vari siti scrivere a: info@italialiberty.it o compilare il form sul sito www.italialiberty.it

Nel programma internazionale dell’Art Nouveau Week saranno aperti al pubblico numerosi siti esclusivi.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Viale Antonio Giuriolo, 7, 36100 Vicenza VI Italia

info@ostellovicenza.com

+39 0444540222

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.